Il bazar dei brutti sogni, Stephen King

9788820060084.1000_1_0A distanza di cinque anni Stephen King ritorna con una raccolta di racconti, “Il bazar dei brutti sogni”.
Prima di iniziare questo nuovo viaggio King ci avverte: i racconti che ci appresteremo a leggere sono provvisti di denti. Con queste venti storie riesce a toccare tutte le emozioni umane: l’amore, la tristezza, la crudeltà e, sopratutto, la paura. Alcuni di questi racconti sono già stati pubblicati in qualche rivista, mentre altri sono inediti.

Ritroveremo creature come automobili assassine e bambini malvagi, ci chiederemo cosa ci sia dopo la morte, leggeremo di un giudice che prevede la morte delle persone e di un giornalista che invece la causa e rincontreremo gli uomini in soprabito giallo già visti in “Cuori in Atlantide” e vedremo un matrimonio naufragare dopo aver accettato del denaro per commettere un “peccato”. Inoltre tra una storia e l’altra King ci delizierà con aneddoti riguardanti la creazione di ogni racconto con episodi tristi o divertenti riguardanti il suo passato.

 

“Ho preparato un po’ di cose per te, Fedele Lettore; ce le hai davanti agli occhi sotto il bagliore lunare. Però, prima di curiosare tra i piccoli tesori fatti a mano che offro in vendita, parliamone un attimo, d’accordo? Non ci vorrà molto. Forza, siediti accanto a me. Avvicinati. Tanto non mordo. Però… ci conosciamo da secoli e forse sai che non è proprio vero. O mi sbaglio?”

VOTO: 8

Precedente Speciale: Luoghi infestati (Parte 2) Successivo Speciale: Halloween