Gli animali fantastici: dove trovarli, J. K. Rowling

9788869182570.1000_1_0Forse il più famoso libro legato alla saga di Harry Potter. O comunque il più citato nei vari libri. Il testo che, da molti anni, accompagna il percorso di studi di tutti gli studenti di Hogwarts; la lista di tutti gli animali del mondo magico, corredata di descrizioni e, in alcuni casi, di immagini. Con una fantastica introduzione di Albus Silente e una dettagliata spiegazione su quali siano gli “animali” nel mondo magico; perchè questo è un mondo complicato e la linea che separa gli animali dalle creature è sottilissima.

Un libro molto utile anche per i Babbani dato che, alcuni degli animali magici ricorrono anche nelle loro fiabe. Un modo per scoprire la verità magica che si cela dietro fate, elfi, draghi e centauri e addirittura la spiegazione sul perchè nessuno ha ancora trovato prove della presenza del mostro a Loch Ness.

13692743_1352878221395219_1912764455400422632_nPer l’occasione sono state aggiunte, rispetto alla prima edizione, gli appunti presi sul libro di testo da Harry e i suoi amici. Classici esempi di come questi libri, che accompagnano gli studenti da decenni, non siano solamente riferimenti per lo studio, ma diventino pagine di vita per i ragazzi in formazione.

In occasione dell’uscita del film è stata stampata un’edizione speciale in collaborazione con Comic Relief. Un’associazione benefica inglese il cui scopo è finanziare attività a sostegno dei bambini in Africa.

Precedente Ghostbuster: Legion Successivo Speciale: I messaggi nascosti sulle copertine degli album