Level Up

Dennis Olevel-up-coveruyang è un ragazzo che sin dalla nascita ha cercato di non tradire le aspettative dei genitori che avevano, per lui, già tracciato la strada futura: finire il liceo, andare al college, studiare medicina e infine diventare un gastroenterologo. Tutto sembra andare per il meglio sino a quando le cose cambiano. Dopo la morte del padre, Dennis scopre i videogiochi, fino a quel punto vietati nella sua vita, inoltre viene cacciato dal college e da quel momento Dennis si allontana dal futuro che i genitori avevano previsto…
Ma quattro angeli sbucati da un bigliettino di auguri decidono di prendersi cura di Dennis, e così facendo viene riportato sulla retta via. Sino a quando i videogiochi rientrano nella vita di Dennis…
Una storia magica ed emozionante che ci descrive un conflitto in cui molte persone si rispecchiano, inseguire i propri sogni o seguire il futuro che i nostri genitori ci hanno costruito?
Questo fumetto ci insegna anche che i videogiochi possono essere una valvola di sfogo in un periodo nero della nostra vita ma che in alcuni casi possono anche rovinarcela e, per quando riguarda il nostro protagonista, Dennis, capiteranno entrambe le cose.

Precedente Nessun dove, Neil Gaiman Successivo La libreria dei nuovi inizi, Anjali Banerjee