Penny Dreadful

Ispirati alla serie televisiva omonima di Showtime, la casa editrice Titan Comics ha creato la serie a fumetti, che rappresenta il prequel della serie tv. E’ stata disegnata da Louie De Martinis e scritta da Andrew Hinderaker, Krysty Wilson-Cairns e Chris King ed è composta da cinque numeri di circa venti pagine ciascuno.
In questi piccoli numeri ci viene raccontato come Vanessa Ives decide di andare alla ricerca di Mina, sua amica di infanzia, insieme a Sir Malcolm, padre di Mina, e Sembene.
Scopriamo così spezzoni del passato di Sir Malcolm in Africa e del matrimonio di Mina, e andiamo alla ricerca dell’amica perduta insieme ai personaggi. Un buon prequel che fa scoprire cose nuove a proposito della serie tv, attraverso disegni molto particolari. La cosa che più mi ha colpito è stata che i disegni delle scene e dei panorami sono molto sfuggenti e non delineati, mentre i volti sono perfetti e rappresentano benissimo gli attori che per tre anni ci hanno accompagnato nella serie, tra cui Eva Green e Timothy Dalton.

Precedente Joker Successivo Consigli di Novembre

Lascia un commento

*