Preacher

Screenshot_2016-06-16-19-36-33-1Preacher é un fumetto geniale, edito dalla Vertigo, etichetta della DC, dal 1995 al 2000 e nato dai testi di Garth Ennis e dai disegni di Steve Dillon. La sere originale é formata da 66 albi più 5 speciali, in Italia la Magic Press ha deciso invece di raccogliere in 9 albi la storia principale.Screenshot_2016-06-05-20-06-37-1

Narra le vicende di Jesse Custer, un prete dal passato molto movimentato che compie il suo lavoro di predicatore in una piccola cittadina del Texas, Annville. Un giorno, durante la funzione, Jesse viene attaccato e posseduto da un’entità misteriosa e in seguito ad un’esplosione tutti i fedeli muoiono. L’entità che ha preso possesso del corpo di Jesse é Genesis, una creatura nata dall’accoppiamento di un angelo e un demone, che dona al predicatore “la parola di Dio”, il potere di comandare chiunque ascolti i suoi ordini. Quando scopre che Dio ha abbandonato il suo posto dopo la nascita di Genesis ed è andato a nascondersi, Jesse decide di mettersi alla ricerca di Dio, accompagnato da Tulip, la sua ex ragazza, e Cassidy, un vampiro irlandese alcolizzato. Durante la ricerca di Dio i tre si dovranno scontrare con innumerevoli nemici, dal Santo degli Assassini, al Graal, alla famiglia di Jesse.

Ecco, pensate ad un prete con un potere che va in giro con una donna che ha una mira infallibile con la pistola e con un vampiro alcolizzato, tutto questo appare senza senso, troppo forzato, troppo di tutto. E invece è una bomba, nel vero senso della parola, ti esplode in faccia inondandoti di sangue, linguaggio scurrile, romanticismo, storia, religione, fantasia, insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente probabilmente è presente in questa storia. Seguendo il percorso dei tre possiamo non solo scoprire cosa stanno facendo nel presente e cosa vogliono fare nel futuro, vediamo anche quello che è successo loro nel passato grazie ai racconti che gli stessi personaggi ci forniscono.

Nel 2016 è stata prodotta in America la serie tv omonima che racconta le vicende di Jesse e dei suoi amici.

Screenshot_2016-06-06-15-40-17-1

Precedente Hollow City, Ransom Riggs Successivo Cuore, Edmondo De Amicis