Serial Killer: Storia, sangue, leggenda; Schechter Harold, Everitt David

Più che un libro è un vero e proprio vocabolario dalla A alla Z. La prima edizione fu pubblicata nel 1996 e successivamente, nel 2006, venne ripubblicato con numerosi aggiornamenti. Il contenuto di questa “guida” tocca moltissimi campi: si parte dal significato di serial killer e dalla terminologia usata nel campo della criminologia per definire
il comportamento di essi, per passare poi alle armi preferite e al numero di vittime, ma soprattutto verranno raccontate le storie dei più famosi ed efferati assassini. Inoltre sono presenti le voci: Musica, Libri e Cinema e addirittura Barzellette e Poesie dedicate ai Serial Killer. Infine l’ultima parte è dedicata ai Serial Killer Italiani. Oltre a raccontare i fatti in modo crudo e terrificante questo libro per sdrammatizzare si rivela anche sarcastico. Un libro molto interessante che consiglio a tutti o almeno a quelli con lo stomaco molto forte.

“Questi figli che vengono da voi con i coltelli, sono i vostri figli. Voi li avete istruiti. Io non ho insegnato loro nulla. Io ho solo provato ad aiutarli ad alzarsi in piedi.”
(Charles Manson)













Precedente I consigli di ottobre Successivo Il giovane Holden, J.D. Salinger