Crea sito

Flashpoint

 

 

Pubblicato originariamente nel 2011 dalla DC Comics e nel 2012 in Italia dalla RW Edizioni, Flashpoint è una miniserie di 5 albi scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert che ci racconta gli episodi precedenti al reset dell’intera storia dei supereroi DC, che ripartirà dai numeri di The New 52.

Barry Allen si sveglia al tavolo della scientifica del distretto di Polizia e presto capisce che quello non è il mondo che ricordava: sua madre è viva, lui non ha più i suoi poteri e c’è una guerra in corso, una guerra che porrà fine al mondo intero. Wonder Woman e Aquaman sono in guerra e Cyborg cerca di radunare una squadra di super-umani per riuscire a sconfiggerli ed evitare così la fine del mondo, mentre Barry Allen, aiutato da Batman, cerca di recuperare i suoi poteri per trovare l’Anti-Flash e far ritornare il mondo e il tempo come era un volta.

Con questa storia vediamo un mondo alternativo, dove alcuni personaggi che conosciamo si ritrovano totalmente differenti, come ad esempio Aquaman e Wonder Woman trasformati in “villain”. La storia è affascinante e avvincente, come dovrebbero essere tutti i fumetti supereroistici; Barry dovrebbe essere il protagonista indiscusso, ma in realtà non è così, perché approfondiamo anche qualche altro aspetto di altri personaggi, che si riveleranno importanti per la storia e il personaggio in generale. Insomma, una bella avventura da leggere, per capire e collegare i vecchi fumetti e il nuovo universo di The New 52.

Ti piace questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid