Crea sito

Le più belle storie d’arte

Qui, una selezione delle più belle storie firmate Disney che riguardano l’arte. La collana de “Le più belle storie” esce dal 2013, ogni volume ha un tema specifico e ognuno è una raccolta di storie uscite nei periodici DIsney, soprattutto nei periodici di Topolino. Troviamo quindi Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, i Bassotti, zio Paperone eccetera, che se la vedranno con i viaggi nel tempo, con i viaggi nello spazio, che vivranno nel medioevo o nella preistoria. In questo volume saremo alle prese con diverse storie ambientate in epoche diverse e con personaggi vari, tra cui Michelangelo e Leonardo da Vinci.
Le storie sono in tutti tredici e sono: Topolino e il segreto della Gioconda, Topolino e il pasticcio nel passato, Il primo fumetto nella storia, Mastro Topolinius e il portale rivelatore, Pippo della Francesca e il ritratto del complotto, Paperin Monet e il salon De’Paperoni, Zio Paperone e l’avventura dell’arte futura, Topet il commissario e il caso del mistero più vero del vero, Premiata ditta Filo & Brigitta – L’affare in soffitta, Paperino, Paperoga e il segreto di Paperangelo, Zio Paperone e il sogno di Pigmalione, Paperino e l’arte pittorica, Paperino e la sindrome di Stenduck.
Dei fumetti di Topolino non c’è molto da dire, sono abbastanza conosciuti, e senz’altro sono leggibili a qualsiasi età, tant’è che anche mio padre ha voluto leggerlo! Un po’ di svago d’altronde fa bene a tutti!

Ti piace questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid