Crea sito

Pets – Vita da animali

 

Titolo: Pets – Vita da animali
Anno: 2016
Genere: Animazione
Regia: Chris Renaud, Yarrow Cheney
Cast: Louis C.K. (Alessandro Cattelan), Eric Stonestreet (Pasquale Petrolo), Kevin Hart (Francesco Mandelli), Jenny Slate (Laura Chiatti), Steve Coogan (Paolo Macedonio)…

 

 

 

 

 

 

 

Max, un piccolo cagnolino, vive con la sua padrona Katie, e passa tutte le sue giornate ad aspettare che Katie torni a casa dal lavoro. Durante le sue giornate Max frequenta altri animali domestici, Chloe (una gatta obesa), Pisellino (un uccellino), Mel, Buddy e Gidget (tre cani). Un giorno Katie torna a casa con Duke, un gigantesco cane. Max non vuole che Duke viva con loro perché lo ritiene solamente un intralcio e iniziano così a farsi dispetti a vicenda, fino a quando un giorno, mentre sono al parco con il dog-sitter, scappano e vengono catturati dall’accalappiacani.

Punti positivi:
– Gli atteggiamenti degli animali rispecchiano veramente ciò che vediamo fare agli animali domestici nella realtà, soprattutto per quanto riguarda cani e gatti. Per questo motivo il film funziona, e fa ridere il film come ridiamo quando vediamo le stesse scene nella realtà.
– La storia è ovviamente un insegnamento per i bambini, non solo sugli animali ma anche sulla lealtà e l’amicizia, temi abbastanza ricorrenti nei film d’animazione.

Punti negativi:
– Anche se questo non è considerabile proprio come un punto negativo, come spesso accade in alcuni film, il protagonista spicca solamente perché è appunto il personaggio principale ma non spicca per la sua personalità. Anzi, le spalle risultano più divertenti e coinvolgenti.

VOTO: 3.5/5

Ti piace questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid